Radio Boombox multifunzione: caratteristiche, utilità, prezzi

Le radio portatili: una storia

Le radio portatili hanno avuto il loro maggiore sviluppo negli anni 80 e poi 90, non esistevano le casse di tipo Bluetooth e che quindi funzionassero senza fili, ma potevano tramite una batteria essere portate sempre con noi, con una maniglia apposita. Ovviamente all’estero, come in Inghilterra ebbero subito un gran successo e uno sviluppo massiccio. L’estetica è sempre stata il loro forte, oltre ovviamente all’idea di portarsi la musica con se impossibile un tempo. Oggi questa estetica in parte è mantenuta, ma le radio portatili non includono solo stazioni radio e si sono modernizzate. in questo articolo vedremo quali sono le migliori casse multifunzione Boombox presenti sul mercato. 

Marchio Lonpoo

Di questo marchio troviamo tranquillamente prodotti di qualità, infatti solitamente è molto apprezzato dalla gente. I suoi modelli sfruttano la connessione wireless, che rende tutto più semplice e comodo. Quindi smartphone e tablet che sfruttano il Bluetooth possono essere collegati, con estrema semplicità e stabilità di connessione al boombox.

Inoltre possiamo scegliere un volume che sia adatto a luoghi pubblici dove è presente magari più gente.

Il suono esce benissimo, e siamo immersi in un’esperienza sonora davvero incredibile e forte. Abbiamo la possibilità di scegliere diverse funzioni, come ad esempio un certo tipo di emissione del suono forte o soft, poi sarà la radio a gestire bene le frequenze una volta impostate.
Per quanto riguarda l’estetica invece il boombox presenta la classica forma con le griglie esposte, da dove il suono esce attraverso l’altoparlante. 

Risulta molto comoda anche per quanto concerne presenza di porta USB, è possibile riprodurre brani MP3 direttamente da supporti dati che siano mobili, come dischi rigidi esterni e lettori invece MP3. Non manca anche il tradizionale ingresso AUX.

Per quanto riguarda invece il lettore CD, questo si presenta di ultima generazione e gestisce pure il formato MP3, oltre a normali e tradizionali CD, CD-R e CD-RW.

Modelli di radio portatili del marchio Majority

Quando parliamo di questo marchio, abbiamo una proposta sul mercato davvero varia e soprattutto che sta al passo con i tempi. I suoi prodotti sono compatti e moderni in estetica e funzioni. Infatti troviamo funzioni completamente moderne, anche se l’estetica potrebbe trarre in inganno. Infatti i modelli sembrano i vecchi tipo di una volta di radio portatile, invece non è affatto così, si tratta di radio portatili multifunzioni moderne.

Iniziamo a parlare del tipo di connessione, ovviamente viene sfruttata la connessione Bluetooth, la quale come sappiamo consente di collegare smartphone o altri dispositivi portatili alla radio portatile, per riprodurre canzoni magari da Spotify, ma non solo. invece grazie alla presenza di un’apposita porta USB, la radio portatile ha la possibilità di  riprodurre, però in ordine casuale, una playlist o circa un migliaio di brani da noi scaricati su una chiavetta USB.

Visto che si tratta a tutti gli effetti comunque sia di una radio anche se portatile o con funzioni moderne e connessione Bluetooth, questa presenta la possibilità di ascoltare la radio FM. Inoltre se vogliamo collegare dispositivi che non presentano il Bluetooth, possiamo farlo sfruttando  l’ingresso AUX.

Altre caratteristiche di questi ultimi modelli

Rimanendo su questo marchio, ci sono anche modelli che presentano ulteriori funzioni, diciamo prima di tutto che i modelli sono molto pratici, compatti e con portabilità alta. Questo grazie alla pratica maniglia e all’alimentazione di tipo opzionale con circa 4 batterie di tipo D. Queste permettono un’autonomia grandiosa, che supera un’intera giornata tranquillamente, parliamo infatti di una durata di 35 ore. Anche se ovviamente dipende anche dal volume, se lo usiamo abbastanza alto ci potrà durare circa 15 ore.

La Majority è una marca fonte di garanzia sulla qualità del prodotto e sulla funzionalità delle proprie opzione, quindi io la consiglio fortemente. Come abbiamo visto offre tantissimi vantaggi e soprattutto il suono in uscita è molto bello e avvolgente. Davvero adatta ad essere portata sempre con noi, per strada, in un parco con amici o parenti e via dicendo.

Come muoversi per acquistare una radio portatile

Per acquistare una radio portatile e soprattutto multifunzione, bisogna prima di tutto fare delle ovvie valutazioni e considerazioni personali. Questo significa ad esempio capire quanto possiamo spendere e non solo. Ad esempio quale sia l’effettivo utilizzo di queste radio portatili, se ne vogliamo una piccola o grande da tenere più stabile. Quindi dobbiamo capire il valore della portabilità che desideriamo possegga la nostra radio portatile. Per quanto riguarda i prezzi sono abbastanza variabili ma per quanto riguarda anche i marchi da me citati, solitamente non si superano circa 200 euro. Ovviamente più saliamo con il prezzo e maggiori funzioni avranno le radio portatili, e magari un suono migliore ma questo non è una certezza. Accade alle volte che su prodotti molto costosi si faccia caso ad altre opzioni, e si dimentichi l’emissione sonora in uscita. Questa deve essere bella calda, avvolgente, mai stridula ai toni alti e a volume alto.

Studentessa universitaria di Filosofia, amante della scrittura, della lettura e di tutto ciò che attiene all’uomo nelle sue varie sfaccettature. Ha lavorato alla correzione di articoli a carattere culinario e scientifico, e all’editing di parte di un testo di natura filosofica.

Back to top
menu
sceltaradioportatili.it