Guida all’acquisto delle radio con AUX: modelli migliori e consigli per la scelta

Ascoltare la radio ogni giorno ti offre un modo eccellente per accedere a musica e intrattenimento diversi. A seconda che ti stia sintonizzando su un sistema radio FM, DAB o Internet, ci sono canali potenzialmente illimitati da ascoltare. Non tutte le radio hanno però un’ entrata AUX: uno strumento molto utile per potenziare le prestazioni del tuo impianto stereo. Oggi andremo a vedere quali sono le migliori radio con AUX presenti oggi sul mercato. Mettiti comodo, e continua a leggere.

Cosa è l’AUX?

L’ingresso ausiliario è lo stesso collegamento delle cuffie, ma con la funzione opposta. Invece di emettere il suono, puoi immetterlo da una fonte esterna.

Questo ingresso è presente in molti dispositivi audio come catene, micro catene, autoradio, altoparlanti portatili, home cinema, soundbar e altro ancora. Se guardi dietro uno di questi dispositivi, probabilmente vedrai la connessione chiamata AUX , INPUT o AUDIO IN.

Quando vuoi ascoltare la musica dal tuo smartphone, acquista semplicemente un cavo jack 3.5 maschio-maschio e collegalo sia al telefono che al computer. Quindi seleziona l’ingresso ausiliario dalle sorgenti sullo stereo. Normalmente il pulsante si chiama sorgente o ingresso e il suono del tuo smartphone uscirà dagli altoparlanti.

Scegliere la migliore radio DAB con ingresso AUX

Oggigiorno ci sono molti modi per ascoltare la tua musica e i tuoi programmi preferiti. In un’epoca in cui lo streaming e i podcast stanno diventando più popolari, ha senso investire in una radio che ti permetta di ascoltare una selezione versatile di contenuti, non solo stazioni FM.

Le migliori radio digitali con cavi di ingresso AUX ti offrono un modo affidabile per connetterti ai tuoi dispositivi in ​​modo da poter trasmettere contenuti da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. A differenza della connettività Bluetooth, che a volte può essere un po’ problematica, un ingresso AUX ti dà la forza e la durata di una connessione cablata. Ciò significa che puoi riprodurre senza problemi i contenuti dal tuo laptop, tablet o smartphone tramite gli altoparlanti della radio.

Gli ingressi AUX sono utili anche quando desideri accedere ai contenuti da un dispositivo che non supporta il Bluetooth. Naturalmente, proprio come la maggior parte dei prodotti radio digitali oggi sul mercato, non esiste un’opzione valida per tutti per scegliere la migliore radio DAB con ingresso AUX.

Caratteristiche da considerare prima dell’acquisto di una radio con AUX

Quando entri in un negozio o in qualche sito web per comprare la tua nuova radio con AUX ti suggeriamo di prestare molta attenzione a cose come:

Radio incorporata

Se desideri ascoltare più radio oltre alle sole stazioni a cui puoi accedere con una connessione Internet sul tuo dispositivo connesso AUX, cerca una radio con DAB e FM. L’Anker, ad esempio, non viene fornito con la propria connettività radio.

Streaming Bluetooth

Solo perché hai un’opzione di connettività aux-in non significa che non vuoi che anche l’opzione di Bluetooth. Ci sono molte radio DAB là fuori che possono darti il ​​meglio di entrambi i mondi.

Facilità di utilizzo

È sempre importante scegliere una radio facile da usare. Seleziona qualcosa con un’interfaccia intuitiva, pulsanti facili da trovare e molti preset in modo da poter salvare i tuoi canali preferiti e tornare su di essi in seguito.

Qualità del suono

La caratteristica più importante di praticamente qualsiasi radio sarà solitamente la qualità del suono. Assicurati che i prodotti di ingresso AUX radio scelti abbiano un suono incredibile a tutti i volumi.

Funzionalità extra

Oggi sul mercato ci sono molte radio dotate di funzionalità aggiuntive come la ricarica USB, Spotify Connect e persino l’integrazione di altoparlanti intelligenti. Tieni gli occhi aperti per un prodotto che offra le funzionalità uniche di cui hai bisogno.

Migliori radio con AUX

Pure

Nel corso degli anni, marchi come Roberts, Ruark e Pure hanno fornito una serie di prodotti radio sensazionali. Perfetti per le persone che mettono al primo posto la qualità del suono.

Le radio con AUX Pure sono assolutamente un prodotto interessante. Sono dotate anche di streaming Bluetooth, timer da cucina, timer di spegnimento, due sveglie e altro. Inoltre, è solito trovare modelli con un involucro in vero legno, il che significa godersi un’esperienza audio più naturale e profonda.

Le radio di questo brand sono di alta qualità e facili da usare per persone di tutte le età. Inoltre offrono anche la possibilità di trasformare la tua radio in un dispositivo portatile.

AZATOM

AZATOM è un altro marchio digitale ben noto e popolare. Sebbene non riceva sempre la stessa attenzione di aziende come Pure e Roberts.

AZATOM è un’azienda creata per soddisfare chi è alla ricerca di una vasta gamma di funzionalità a un prezzo contenuto. Offrendo una qualità ragionevole del suono stereo a un prezzo basso, AZATOM propone radio con AUX disponibili in una vasta gamma di colori e hanno anche il proprio subwoofer.

In una radio AZATOM c’è la connettività radio FM e DAB, un telecomando per gestire la tua musica e una garanzia di 3 anni inclusa in ogni acquisto. Vari componenti di una radio AZATOM saranno sicuramente attraenti per chiunque sia alla ricerca di una radio da comodino affidabile. L’altoparlante è potente e di qualità relativamente alta. E il display LCD digitale semplifica la ricerca della musica desiderata con una gamma di almeno 40 preimpostazioni disponibili.

Ruark

Rispetto a molte delle altre radio DAB con soluzioni di ingresso AUX, oggi sul mercato, una radio con AUX Ruark è sicuramente una delle opzioni più costose.

Se stai cercando qualcosa di economico per soddisfare le tue esigenze di ascolto, ti consigliamo di prendere in considerazione una serie di altri marchi prima di dare un’occhiata in casa Ruark. Questa casa è specializzata nel fornire una qualità audio superba, combinata con un suono che non puoi trovare da nessun’altra parte sul mercato. Tuttavia, in cambio di quel risultato sensazionale, devi aspettarti un prezzo particolarmente alto.

Se stai cercando un investimento in un’esperienza musicale all-in-one, è difficile ignorare la straordinaria qualità del suono che propone Ruark o il design straordinario. Sebbene il prezzo sia alto, hai un’ampia selezione di stazioni radio tra cui scegliere, un lettore CD integrato e l’opzione per connettere i tuoi contenuti tramite Bluetooth o cavo aux-in.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto (le radio portatili) ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
sceltaradioportatili.it