Radio Boombox vintage: migliori prodotti di Agosto 2021, prezzi, recensioni

Salve a tutti cari amici ed amiche, lettori e lettrici, vi do un caloroso benvenuto in questa sezione dove valuteremo i migliori prodotti del mercato della radio boombox vintage. Questo tipo di radio ha un fascino sempre incredibile. Seppur sono infatti delle mangiacassette, strumenti che non usiamo praticamente più, possiamo usare comunque la funzione radio. E per chiunque abbia conservato una vecchia cassetta di Little Tony o Elvis Presley può tornare a farla funzionare. Se siete quindi degli amanti delle radio vintage, in questo caso delle boombox, come me, e siete alla ricerca di info e dettagli utili per il vostro prossimo acquisto su uno qualsiasi dei maggiori siti di e commerce vi dico sin da subito che effettivamente siete proprio giunti nel posto giusto. La radio ha fatto la storia della musica e non solo. Pensate che sono uno degli strumenti di informazione più antichi del mondo. Quando ancora la tv non aveva spopolato nelle case degli italiani.

Quando ancora, ovviamente, non c’erano i telefoni cellulari con l’accesso a internet, ne tanto meno i pc collegati sempre al web, il metodo di informazione era semplicemente quello della radio. Ovviamente c’erano anche i giornali. Ma i giornali si pagavano tutti i giorni. Con la radio potevate restare informati solo con la spesa appunto iniziale che è quella dell’acquisto di questo strumento. Uno strumento quindi che è diventato di uso comune negli anni. Prima per l’informazione e poi per la musica e l’intrattenimento in generale. Ma in effetti tutto questo già lo sapete. Quindi non voglio rubare altro tempo a tutti voi parlano di cose che già conoscete. Voglio andare nello specifico ad affrontare il tema delle radio boombox vintage.

Le radio boombox

Quindi vi dico sin da subito che ho scelto per voi due prodotti in particolare che possono proprio fare al caso vostro. O meglio, più che prodotto, o scelto due marchi. E ho selezionato questi marchi prendendo in analisi tutti i commenti e tutte le valutazioni degli utenti del web che ne hanno acquistato una proprio sui maggiori siti di e commerce. Già, perché nonostante non sia facile trovare strumenti del genere nel quotidiano, questi sono diventati ormai anche oggetti da collezione. E quindi senza perdere altro tempo voglio svelare a voi tutti i marchi che ho scelto proprio per voi. In fin dei conti so molto bene che la maggior parte di voi ha aperto la lettura di questa guida proprio per essere indirizzati verso un acquisto ben preciso e di certo non voglio tradire la vostra fiducia. E di certo non voglio tradire le vostre aspettative. Quindi è finalmente giunto il momento di iniziare a parlare dei due marchi.

Partiamo quindi subito dal primo. In questo primo caso, che è anche quello più economico, parliamo del marchio Duke. Dico che è il più economico dei due perché ha una fascia media di prezzo che si aggira intorno ad una cifra pari a 50 euro. Una spesa non proprio leggera ma neanche troppo elevata. Diciamo che se la vostra economia non vi permette di spendere troppo allora questo è il prodotto che fa per voi. Ovviamente però dovete sapere anche alcune caratteristiche tecniche di questo prodotto. Vediamo quindi quali sono per questa radio boombox vintage. Prima di tutto dovete sapere che potete rispolverare quindi tutte le vostre vecchie cassette. Sarebbe un regalo perfetto per esempio per i vostri genitori che non sanno proprio come fare per ascoltare quelle vecchie canzoni che li hanno fatto innamorare.

Info

Possono quindi godersi i ricordi della loro adolescenza tramite le loro cassette preferite. Poi è anche molto facile a utilizzare. Parliamo quindi idi un prodotto degli anni 80 ma che in realtà è solo una riproduzione. Quindi avete anche funzioni aggiuntive come il Bluetooth e la porta usb per ascoltare anche voi le vostre canzoni preferite. Quelle del momento, quelle moderne per intenderci. Detto questo però ora passiamo al secondo prodotto. In questo caso abbiamo a che fare con il marchio Dual. Anche qui parliamo dunque i una radio boombox vintage. Questo prodotto però è più caro del precedente. La sua fascia media di prezzo infatti si aggira intorno ad una cifra di circa 100 euro. Ovviamente il prezzo può variare a seconda del sito di riferimento dove intendete comprare questa radio boombox vintage. In questo caso potete anche collegare facilmente le vostre cuffie.

L’ingresso delle vecchie cuffie infatti non è cambiato. Potete usare anche le cuffie moderne. Insomma cari amici ed amiche, lettori e lettrici, avete capito che questi strumenti sono ancora del tutto attuali e potete divertirvi veramente tantissimo ad ascoltare le vostre vecchie cassette. Inoltre fanno davvero una gran bella figura in casa. Soprattutto se avete arredato la vostra abitazione in stile retrò. Quindi a questo punto non  mi resta niente altro da fare che salutare calorosamente tuti voi che mi avete letto.
Radio Vintage
Cassette
Antenna
Stile anni 80

Salve a tutti, sono Stefano, 29 anni, e da quando sono piccolo ho coltivato sempre le stesse passioni. Amo la scrittura, la lettura, in particolare Alberto Moravia. Suono il basso e gioco a calcio con gli amici. Inoltre ho sempre avuto la passione per la radio, praticamente ne porto sempre una con me in qualsiasi posto io vada.

Back to top
menu
sceltaradioportatili.it