Radio Boombox per bambini: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Le radio sono dei dispositivi elettronici che hanno fatto la storia e che sicuramente hanno stravolto le abitudini di chi poi le ha acquistate.

In passato avevamo sicuramente delle radio diverse, con meno vantaggi e meno funzionalità, ma non per questo possiamo dire che erano da meno.

Oggi il commercio è pieno di radio, di diverse tipologie, pronte a soddisfare i bisogni di tutti, anche dei più piccini.

A tal proposito possiamo menzionare le radio boombox,  delle radio specifiche che diversi marchi ci propongono e ci mettono a disposizione.

Di cosa stiamo parlando? Quali marchi possiamo prendere in considerazione? A quali possiamo affidare la nostra attenzione?

Cerchiamo di trovare le risposte a queste domande, qui di seguito.

Radio boombox: di cosa stiamo parlando?

Le radio Boombox hanno fatto letteralmente la storia e da quando sono nate, nei lontani anni ’70, non sono più uscite dal mercato.

Queste radio, infatti, sono diventate un must have che proprio tutti hanno desiderato e utilizzato perché in un certo senso incarnano la tipologia di radio della tradizione e, quindi, la radio per eccellenza.

Di radio boombox ne sono presenti davvero di tutti i tipi e, quindi, in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza possibile.

State cercando un’ottima radio da poter regalare anche ai più piccoli, ma non sapete proprio quale acquistare?

Non temete: se volete acquistare una radio iconica e che ha fatto la storia, le radio boombox sono davvero la scelta giusta anche perché ne sono state realizzate diverse pensate proprio per i piccini.

Di seguito, infatti, mostreremo alcuni dei modelli di radio boombox per bambini che sono stati considerati tra i migliori presenti ora in commercio. Continuate a leggere per saperne di più.

Auna: primo marchio da tenere in considerazione

Il marchio Auna rappresenta davvero un’ottima scelta, soprattutto quando bisogna acquistare un dispositivo elettronico come le radio.

Questo marchio, infatti, propone tantissime tipologie di radio diverse che quindi possono essere scelte in base alle proprie esigenze e in base ai propri bisogni come il budget da voler investire, le funzionalità, le caratteristiche estetiche e tanto altro.

Vi basterà, quindi, dare un’occhiata ai loro prodotti per non restarne delusi.

E tra i vari prodotti, sono presenti anche le radio boombox pensate e ideate proprio per i bambini.

Ad esempio una tra le più apprezzate e acquistate abbiamo quelle realizzate col tema dello “Spazio”; esse infatti sono interamente decorate con questo motivo e, quindi, si può vedere la presenza di razzi e missili a decorarle interamente.

Queste radio, comunque, hanno ottime funzionalità tecniche che quindi le rendono delle radio a tutti gli effetti.

Possiamo osservare, infatti, la presenza del lettore CD che quindi è in grado di riprodurre CD audio e CD-RW. Inoltre esse sono anche dotate della radio FM integrata e della funzionalità della memorizzazione programmabile dei titoli e della funzione di ripetizione.

Queste radio, inoltre, ulteriori vantaggi:sono dotate della porta USB e del sistema Bluetooth per poter riprodurre la musica in streaming.

A ciò si aggiunge anche la presenza di un microfono che permette di potersi divertire cantando tutte le proprie canzoni preferite.

Lexibook: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Un marchio che produce ottimi dispositivi elettronici è Lexibook.

Tra questi sono presenti anche le radio pensate proprio per i più piccoli che, ovviamente, si differenziano in base alle fantasie utilizzate; ad esempio è presente quella col personaggio di Barbie ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Queste radio sono dotate del sistema FM incorporato che quindi permette di poter ascoltare piacevolmente tutte le varie stazioni presenti e garantite dalla propria copertura; a ciò si aggiunge anche il lettore CD, la presa AUX per le cuffie e anche il jack per poter inserire il microfono.

Quello che bisogna ricordare, però, è che queste radio sono dotate di una batteria di tipo C/LR14 che quindi ne permette il funzionamento.

Riassumendo

Come abbiamo detto, le radio Boombox seppur siano nate negli anni 70 sono davvero molto apprezzate e desiderate.

Come potrebbe esser altrimenti: queste radio si presentano con diverse caratteristiche, funzionalità e vantaggi.

Alcune sono pensate per i nostri bambini: il marchio Auna per esempio è degno di nota, a tal proposito.

Questo marchio propone infatti diverse  tipologie di radio, tra cui le  radio boombox pensate e ideate proprio per i bambini.

Abbiamo per esempio radio realizzate col tema dello “Spazio”, interamente decorate e dotate della presenza del lettore CD, della radio FM integrata, della porta USB e del sistema Bluetooth.

Anche il marchio Lexibook propone radio pensate proprio per i più piccoli, dotate del sistema FM incorporato , del lettore CD, la presa AUX per le cuffie e anche il jack per poter inserire il microfono.

Insomma se volete acquistare delle ottime radio boombox per i vostri piccini, ora sapete cosa fare e soprattutto quali marchi prendere in considerazione.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
sceltaradioportatili.it